CONSIGLI per l'alimentazione
Ecco qui alcuni semplici consigli che possiamo adottare tutti senza rivoluzionare la nostra esistenza ("Il Fatto Quotidiano"):
- Nell’assumere proteine scegliamo la varietà introducendo una buona dose di proteine vegetali dai legumi e poi pesce pescato di piccola taglia come sgombro, sarde e sardine che incamerano meno tossine e solo minime quantità di carne possibilmente da allevamenti selezionati.
- Abbondiamo in verdura e frutta, osservando la stagionalità e preferendo le versioni locali e biologiche che non saranno perfette ma qualche vantaggio sembrano averlo.
- Quando mangiamo cereali scegliamo le versioni integrali che apportano fibra e hanno un impatto meno violento sulla glicemia, sulla secrezione di insulina e sull’aumento di peso.
- Impariamo a leggere gli ingredienti sulle confezioni e sospettiamo di quei prodotti con troppi ingredienti, e con nomi e sigle incomprensibili.
- Premiamo la filiera corta e qualsiasi iniziativa che ci aiuti ad avere maggiore controllo sulla qualità dei prodotti di cui ci nutriamo.
ENJOY :-)
Nessun commento:
Posta un commento